Consulta le faq

La storia di Judo in Cloud

Simone ed Elia, arbitri

Judo in Cloud è attualmente sviluppato e gestito da Simone ed Elia, due atleti 2 dan del Judo Lavis, palestra del maestro Lorenzo Gabbi. Siamo arbitri dal 2018, ed attualmente siamo prima e seconda categoria nazionale.

SimoneEliaLavisSimoneEliaLavis
SimoneEliaLavis

Università

Tutto è iniziato dal corso di Ingegneria del Software II, frequentato da Simone all'università di Trento. Assieme ad altri amici, è stata creata la prima bozza del programma. Focalizzata sulle funzioni principali, l'alpha permetteva già di registrare atleti, creare i tabelloni e svolgerli con il segnapunti con un secondo schermo. Durante il corso è stato studiato in dettaglio come creare un'applicazione resistente, testata e di successo. Questi principi sono stati seguiti con rigore, permettendo al team originale di ricevere il massimo punteggio con lode per l'esame.

Il sito originale è disponibile su alpha.judoincloud.com. Se avete un account demo, potete usare le stesse credenziali per provarlo e vedere come tutto è iniziato.

OldDesign-AthletesOldDesign-Athletes
OldDesign-Athletes
OldDesign-TournamentOldDesign-Tournament
OldDesign-Tournament

Comitato Trentino

Durante l'organizzazione del 14 Trofeo Lavis, nel 2023, abbiamo discusso con il presidente della federazione Trentina Luigi Moser della necessità di un nuovo programma, moderno e facile da usare. Al trofeo di Lavis veniva usato da tempo un programma fatto in casa da Nicola, un amico informatico, ma che necessitava la sua presenza per impararlo ed usarlo. Abbiamo quindi collaborato assieme a lui agli ufficiali di gara della regione per portare Judo in Cloud agli alti standard raggiunti oggi, svolgendo tre eventi controllati per verificare cosa andasse, cosa non andasse e cosa ancora servisse. In tutte e tre le gare, Judo in Cloud si è rivelato ben al di sopra delle aspettative, ed è stato affinato per raggiungere la semplicità massima.

Ringraziamo per l'aiuto e la disponibilità il comitato Fijlkam Trentino, presidenziato da Luigi Moser, il Judo Gardolo, organizzatore del 26 Judo in Compagnia ed il Yamabushi Ryu, organizzatore del 2 Yamabushi Judo Contest.

15 Trofeo Lavis

Il 20 e 21 gennaio 2024 abbiamo organizzato e gestito il 15 Trofeo Lavis, con dei numeri record. Potete vedere tutti i dati di utilizzo del programma sulla pagina Statistiche.

Con questo evento abbiamo dimostrato come il nostro programma sia non solo capace ma comodo da usare e configurare, e che la semplicità non influenza negativamente la potenza e la correttezza. Siamo pronti per organizzare molti altri eventi, e potete dare un occhio nella nostra pagina Competizioni.

Ringraziamo in particolare il nostro maestro, Lorenzo Gabbi, e Fabiola de Nardi, coordinatore espertissimo del Triveneto che ci ha insegnato tutte le regole e tutti i trucchi necessari per gestire una gara nel migliore dei modi possibili. La loro inestimabile esperienza è ciò che ha reso possibile tutto questo, e speriamo di trasmettere queste conoscenze a tutti gli organizzatori interessati a migliorare il loro trofeo.

SimoneEliaTrofeoSimoneEliaTrofeo
SimoneEliaTrofeo