Consulta le faq

Pagina Tatami

Pagina Tatami

Da qui sarà possibile gestire gli incontri assegnati dal coordinatore. Al centro della pagina sarà presente il tabellone scelto aggiornato, cambiabile dal menù a tendina in alto a sinistra. Ogni qualvolta un torneo finisce, il tabellone viene automaticamente tolto e la classifica creata. Nel caso in cui si abbia sbagliato il punteggio dell'ultimo incontro, il coordinatore dovrà rispostare il torneo al tavolo, da dove sarà possibile modificare i punteggi e ricalcolare la classifica.

Tatami-ChoiceTatami-Choice
Tatami-Choice
Tatami-MainTatami-Main
Tatami-Main

Ricarica dati

Nel caso in cui il coordinatore abbia assegnato nuovi tabelloni, questo pulsante serve per scaricarli.

Cambia tatami

Usare questo pulsante per cambiare il numero di tatami gestito da questo computer.

Secondo monitor

Ad un tavolo, di norma, si utilizza uno schermo o un proiettore per mostrare i risultati agli spettatori. Cliccando questo pulsante, verrà aperta una seconda scheda che mostrerà solo i dati necessari al pubblico e che viene automaticamente aggiornata. Nelle impostazioni del computer, dopo aver collegato il secondo monitor, è necessario selezionare "Estendi questo schermo" (e non "Duplica questo schermo"). La seconda schermata può quindi essere trascinata nel secondo schermo affinchè sia visibile al pubblico, dopodichè premere F11 per metterla a schermo intero.

Successivamente si consiglia di cliccare sulla prima schermata, e poi premere anche qui F11 per evitare di premere i pulsanti in alto a sinistra per aggiornare la pagina o tornare indietro.

Se lo schermo secondario non dovesse più aggiornarsi, bisogna ristabilire la connessione. Basta semplicemente ripremere su "Apri secondo schermo" e la schermata già aperta verrà ricollegata. Se succede durante un incontro, segnatevi i punti e il tempo, cliccate su "Annulla tutto" per tornare indientro, ripremete su "Apri secondo schermo" e poi riiniziate l'incontro mettendo i punteggi scritti prima.

Prossimo incontro e Incontro Amichevole

Il sistema calcola in automatico il prossimo incontro da eseguire nel tabellone selezionato. È sufficiente premere questo pulsante per iniziare il segnapunti con i nomi già compilati. Nel caso in cui si voglia invece fare un incontro amichevole, non presente in alcun tabellone, basterà cliccare sul pulsante apposito. Verrà mostrato un form per inserire i dati degli atleti e i parametri dell'incontro. I dati non verranno salvati nel sistema.

Tatami-FriendlyTatami-Friendly
Tatami-Friendly

Segnapunti

Il segnapunti, se usato in un incontro del tabellone, calcola in automatico la condizione di vittoria. Una volta soddisfatta, comparirà una scritta di conferma del vincitore e il pulsante per salvare i dati, concludere l'incontro e calcolare quelli successivi. Assicurati che la vittoria sia effettivamente data dall'arbitro centrale e non concludere prima di aver avuto il permesso.

È presente un pulsante per tornare indietro. Questo serve unicamente nel caso in cui si sia sbagliato ad iniziare un incontro oppure per ricollegare il secondo schermo, poichè non salva i punteggi presenti (che vengono inviati solamente alla fine quando uno dei due vince). Non usarlo per finire un incontro! Aspetta che la condizione di vittoria sia verificata.

Nel caso il Golden Score finisca senza una vittoria degli atleti, verrà mostrato un avviso per scegliere il vincitore. Non sono accettati Antei (parità).

Per Hansoku Make disciplinari, con rapporto disciplinare o cadetti svenuti stiamo lavorando ad un metodo semplice per segnarli sul programma. Stay tuned!

È possibile provare ed usare il segnapunti senza account, a questa pagina.

Tatami-MatchTimerTatami-MatchTimer
Tatami-MatchTimer
Tatami-MatchTimer2Tatami-MatchTimer2
Tatami-MatchTimer2

Tabella incontri

Nel caso in cui si volesse scegliere un incontro specifico del tabellone che non sia il prossimo, è possibile selezionare manualmente l'incontro da disputare. Attenzione, il permesso di usare questa funzione deve essere dato esplicito dal coordinatore, altrimenti continua ad utilizzare il pulsante "Prossimo Incontro".

Dalla tabella incontri è possibile anche cliccare su un incontro già finito, per poterne cambiare risultato nel caso si sia dato un punteggio ad un atleta sbagliato o se fosse necessario continuarlo da dove era finito. Verranno mostrati i dati salvati dall'ultima vittoria.

Se l'incontro successivo ad esso, dove il vincitore o lo sconfitto recuperato combatte, è tuttavia finito allora non è possibile cambiarlo dal programma. Nel caso fosse necessario, contattateci urgentemente.

Tatami-TableTatami-Table
Tatami-Table

Ordine incontri automatico

Se il coordinatore ha deciso un'ordine specifico degli incontri del tuo tatami, la schermata sarà leggermente diversa. Compariranno a schermo il prossimo incontro e quello successivo, e dalla tabella incontri sarà possibile vedere l'ordine assegnato (ed eventualmente passare ad un altro incontro qualora necessario).

Verrà automaticamente selezionata la categoria del prossimo incontro. Sarà possibile selezionare le altre per vedere i loro tabelloni, ma non cambierà il prossimo incontro che verrà disputato.

Tatami-OrderTatami-Order
Tatami-Order
Tatami-OrderTableTatami-OrderTable
Tatami-OrderTable